iBGStar® Diabetes Manager Application e compatibilità con iOS7.1

Sincronizzazione dei glucometri BGStar® e iBGStar® e l'iBGStar® DMA 2.2.1 con iPhone® 4/4s utilizzando iOS7.1/iOS7.1.1 
La sicurezza e il benessere del paziente sono di massima priorità per Sanofi. 
Sanofi comunica alle persone con diabete che utilizzano i glucometri BGStar® e iBGStar® che questi glucometri possono non essere riconosciuti da iPhone® 4/4s. Questo accade solo nei casi in cui si sta utilizzando il sistema operativo iOS7.1/iOS 7.1.1 in combinazione con iBGStar® DMA versione 2.2.1.

Sanofi conferma che iBGStar® DMA 2.2.1 è completamente funzionante e l’ irregolarità nella sincronizzazione non risiede all’interno del codice DMA. Sanofi conferma che l’ irregolarità nella sincronizzazione non presenta un rischio medico per il paziente e non influisce sull’accuratezza delle misurazioni effettuate con BGStar®/iBGStar®. Per evitare irregolarità nella sincronizzazione, si consiglia agli utenti di forzare la chiusura del DMA 2.2.1 prima di sincronizzare iBGStar® o BGStar® con iPhone® 4/4s
 

Aggiornamento, Luglio 2014 
In data 30 giugno 2014 Apple ha rilasciato la nuova versione iOS7.1.2, che include correzioni di errori e aggiornamenti di sicurezza. In riferimento al problema relativo alla sincronizzazione dei glucometri BGStar®, iBGSstar® e IBGStar® DMA 2.2.1 con iPhone® 4/4s, AgaMatrix ha effettuato i test e conferma che il problema è stato risolto con l’aggiornamento a iOS 7.1.2. Gli utenti, pertanto, dovranno effettuare l’aggiornamento a iOS7.1.2 dei loro iPhone per risolvere il problema della sincronizzazione. Si consiglia agli utenti di effettuare il backup dei loro dati su iTunes prima di procedere con l’aggiornamento alla nuova versione iOS 7.1.2.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Sanofi al Numero Verde 800-13.12.12.