Domande e Risposte

MyStar Extra

Posso contrassegnare i risultati della glicemia per distinguere i miei risultati da quelli di altri utilizzatori della mia famiglia?

No, i glucometri non devono essere condivisi con altri membri della propria famiglia.

MyStar Extra® è calibrato su plasma o su sangue intero?

MyStar Extra® è calibrato su plasma.

In quali mercati sono disponibili il nuovo MyStar Extra®?

MyStar Extra® è stato lanciato in Francia, Germania, Spagna, UK e Italia. Seguiranno in un secondo tempo altri Paesi.
Per maggiori informazioni sul tuo Paese, contattaci . Riceverai informazioni aggiornate sulla disponibilità del prodotto.

Devo usare una soluzione di controllo con MyStar Extra®?

I test con soluzione di controllo devono essere effettuati per assicurarsi che il glucometro e le strisce funzionino correttamente. I test devono essere eseguiti:

  • al primo utilizzo dello strumento
  • se sospetti che lo strumento o le strisce reattive non funzionino correttamente
  • se sospetti che i risultati del test non siano accurati
  • se il tuo strumento è caduto, è stato danneggiato o è venuto a contatto con liquidi
  • se viene consigliato o richiesto da parte del personale sanitario o dal proprio medico curante.
MyStar Plus

Come faccio a caricare MyStar Plus®?

MyStar Plus® usa due batterie a bottone sostituibili (2x CR2032) e non richiede ricarica.

Posso sostituire autonomamente le batterie quando sono scariche?

Si. Gli utenti possono sostituire le batterie scariche da soli. MyStar Plus™ ha bisogno di due batterie a bottoni (2x CR2032) per funzionare.

Ci sarà una nuova App che supporterà MyStar Plus®?

Sì. La nuova applicazione di MyStar Plus® consente di trasferire dati dal glucometro MyStar Plus® utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth. MyStar Plus App fornisce una pratica visualizzazione delle analisi dei dati glicemici, della dose di insulina e dei carboidrati in semplici grafici e tabelle. MyStar Plus® è disponibile per dispositivi telefonici che utilizzano Android 5.1 e versioni successive e Apple iOS8 e versioni superiori.

Come faccio a sincronizzare il mio dispositivo mobile con MyStar Plus per la prima volta?

Per associare il glucometro MyStar Plus con il proprio dispositivo telefonico, gli utenti devono scaricare e installare l’App MyStar Plus da Apple Store o Google Play Store, sul proprio dispositivo mobile e seguire le istruzioni passo-passo:

  • Nell'applicazione, gli utenti prima devono cercare nel menu e selezionare "Glucometro", poi "Aggiungere un nuovo glucometro”
  • Gli utenti dovranno poi tenere premuto il tasto del glucometro. Poi, quando apparirà sul glucometro, digitare il numero seriale nell'applicazione.
  • Una chiave di accesso a sei cifre apparirà sul glucometro che l'utente dovrà digitare nell'app. Sia il glucometro che l'App riporteranno sulla loro schermata che la sincronizzazione è avvenuta con successo.
  • Dopo che la sincronizzazione è stata completata, i dati conservati sul glucometro MyStar Plus potranno essere trasferiti automaticamente nell'App MyStar Plus.

Per gli utenti che hanno già abbinato il proprio MyStar Plus® con il proprio dispositivo mobile, il processo di sincronizzazione inizia automaticamente se:

  • La tecnologia wireless Bluetooth sul dispositivo telefonico è attivata.
  • MyStar Plus è acceso.
  • o MyStar Plus e il dispositivo telefonico sono entrambi entro 10 metri l'uno dall'altro.

Posso utilizzare l'applicazione MyStar Plus con più glucometri?

Sì. Gli utenti dell’App di MyStar Plus possono connettere il proprio dispositivo mobile a più glucometri della famiglia MyStar, consentendo una maggiore flessibilità nella gestione quotidiana del diabete. La nuova applicazione di MyStar Plus Appè attualmente connessa ai glucometri MyStar Plus, MyStar Extra, My Star Plus e BGStar.

L'applicazione è collegata all'applicazione di Apple HealthKit?

No. L'applicazione MyStar Plus non è connessa a Apple HealthKit.

BGStar

Sono disponibili online tutorial o video che mi aiutino a comprendere tutti i vantaggi del mio nuovo glucometro?

Sono disponibili online video esplicativi e guide per l’utilizzatore. Consulta la pagina BGStar®

Posso contrassegnare i risultati della glicemia per distinguere i miei risultati da quelli di altri utilizzatori della mia famiglia?

No, i glucometri non devono essere condivisi con altri membri della propria famiglia.

In quali mercati è disponibile BGStar®?

BGStar® è stato lanciato in Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Canada, Australia, Estonia e Filippine. br>
Per maggiori informazioni sul tuo Paese, contattaci . Riceverai informazioni aggiornate sulla disponibilità del prodotto.

Il software BGStar® Diabetes Management è utilizzabile per un uso professionale?

Si, esiste una modalità professionale.

Devo usare una soluzione di controllo con BGStar®?

I test con soluzione di controllo devono essere effettuati per assicurarsi che il glucometro e le strisce funzionino correttamente. I test devono essere eseguiti:

  • al primo utilizzo dello strumento
  • se sospetti che lo strumento o le strisce reattive non funzionino correttamente
  • se sospetti che i risultati del test non siano accurati
  • se il tuo strumento è caduto, è stato danneggiato o è venuto a contatto con liquidi
  • se viene consigliato o richiesto da parte del personale sanitario o dal proprio medico curante.

BGStar® è calibrato su plasma o su sangue intero?

BGStar® è calibrato su plasma.

Informazioni generali

Se l’indicatore visivo della striscia non si è riempito completamente di sangue, ma il glucometro ha mostrato un risultato, questo risultato è accurato?

Se l’indicatore visivo non si riempie completamente, è necessario ripetere il test per assicurarsi che i risultati siano accurati.

Quanto costeranno le strisce per il test? È previsto un rimborso?

Il rimborso è regolato in modo diverso nei vari Paesi del mondo, pertanto per una corretta informazione devi fare riferimento al sito web locale o contattare telefonicamente il numero verde 800.13.12.12

Posso contrassegnare i risultati della glicemia per distinguere i miei risultati da quelli di altri utilizzatori della mia famiglia?

No, i glucometri non devono essere condivisi con altri membri della propria famiglia.

MyStar Extra ®, BGStar ® e MyStar Plus ® sono calibrati su plasma o su sangue intero?

MyStar Extra ® BGStar ® e MyStar Plus ® sono calibrati su plasma.

In quali mercati sono disponibili il nuovo MyStar Extra ® BGStar ® e My Star Plus ®?

Il nuovo MyStar Extra ® sarà inizialmente distribuito in Francia, Germania, Spagna, UK e Italia. Seguiranno in un secondo tempo altri Paesi.
BGStar ® è stato lanciato in vari Paesi, quali Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Canada, Australia, Estonia e Filippine.
My Star Plus ® è stato lanciato in Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Canada, Australia, Estonia, Filippine, Stati Uniti e Arabia Saudita.

Per maggiori informazioni sul tuo Paese, contattaci . Riceverai informazioni aggiornate sulla disponibilità del prodotto.

Il software di gestione del diabete di BGStar ® è anche per uso professionale?

Sì, c’è anche una modalità professionale. (software DMS)

E’ disponibile il manuale d’uso che mi aiuti a comprendere tutte le funzioni del mio nuovo glucometro?

E’ disponibile il manuale d’uso per l’utente nella sezione del sito: “assistenza”

Devo usare una soluzione di controllo con MyStar Extra ®, BGStar ®, o My Star Plus ®, ?

I test con soluzione di controllo devono essere effettuati per assicurarsi che il glucometro e le strisce funzionino correttamente. I test devono essere eseguiti:

  • al primo utilizzo dello strumento
  • se sospetti che lo strumento o le strisce reattive non funzionino correttamente
  • se sospetti che i risultati del test non siano accurati
  • se il tuo strumento è caduto, è stato danneggiato o è venuto a contatto con liquidi
  • se viene consigliato o richiesto da parte del personale sanitario o dal proprio medico curante.

Cosa significano i messaggi d’errore?

I messaggi d’errore ti avvertono che esistono condizioni che possono alterare i risultati.
Consultare il manuale d'uso per i codici e le spiegazioni.

Cosa si intende per software di un glucometro?

I glucometri hanno spesso un software accessorio che consente di poter facilmente scaricare i valori delle misurazioni glicemiche effettuate e visualizzarle in vari formati.
Questi dispositivi sono accessibili solo a coloro che possono permettersi anche un iPhone ®?
MyStar Extra ® , BGStar ® e My Star Plus ® sono disponibili in molti Paesi. In alcuni il costo del dispositivo viene rimborsato. Ciò dipende dalle locali condizioni di mercato e dalla legislazione in vigore.

Cosa si intende per software di gestione del diabete del glucometro?

Spesso i glucometri hanno un software di gestione del diabete come accessorio al glucometro, in modo che i risultati della glicemia possano essere scaricati su PC e visualizzati in vari formati.

Con quale frequenza devo sostituire le batterie?

La durata delle batterie e di circa 1.000 letture glicemiche. Successivamente, le batterie di MyStar Extra ® e BGStar ® dovranno essere sostituite, mentre My Star Plus ® deve essere ricaricato.

Come faccio a sapere quando è il momento di sostituire le batterie?

MyStar Extra ® , BGStar ® e My Star Plus ® sono dotoati di un indicatore di stato della batteria che avverte quando la carica della batteria è al 50% o inferiore.

Che cosa è l’elettrochimica dinamica ®? In cosa consiste il sistema di misurazione Dynamic Electrochemistry ®?

Elettrochimica dinamica ® è il sistema di misurazione utilizzato da MyStar Extra ® , BGStar ® e My Star Plus ® . Funziona sulla base di una tensione variabile e di un tempo di misurazione variabile, che identifica certi fattori interferenti (quali per esempio variabilità del campione ematico o fattori ambientali) e li corregge sulla base di algoritmi di elaborazione del segnale, al fine di ottenere un elevato livello di accuratezza.

Le misurazioni devono essere eseguite nell’ambito del controllo medico. BGStar ®, MyStar Extra ®, MyStar Plus ®, BGStar ® Strisce reattive sono dispositivi medico-diagnostici in vitro CE. MyStar SylkFeel ® pungidito dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.
Autorizzazione Ministeriale ottenuta il 14/11/2019